giovedì 10 gennaio 2013

Ape impazzita

Sarà la giornata. Sarò io. Non saprei dirlo. So solo che oggi sono inquieta, nervosa, elettrica. La solita ape impazzita. Non riesco a trovare pace. Non riesco a concludere niente. Banalizzo ogni mio atto e gesto. Trovo vana la metà delle cose che faccio. Il tempo mi sfugge tra le dita. Quando il mio umore è di questo tipo, solitamente preferisco non scrivere sul blog. O, meglio, non ci riesco.
Soltanto che poi mi è capitato di leggere questo post di ToWriteDown e ho deciso di scrivere due righe per ricordare comunque questo momento. Le parole di questo post mi hanno suscitato ricordi e sensazioni in parte sepolti nella mia testa.
Grazia, nel citato post, scrive:
"Restare nel momento in cui si è diventa l’unico modo sicuro di vivere: se poi lo si divide con qualcuno, con molti qualcuno, diventa più facile arrivare al momento successivo."
Oggi è un giorno che mi pesa un po' sul cuore e nella mente.Condivido allora questo momento.
Sarà forse perchè ormai la giornata volge - finalmente - al termine o forse perchè, esternando e condividendo, non solo diviene più semplice arrivare al momento successivo, ma anche si riescono ad inquadrare le cose in modo differente, a poco a poco mi sento più leggera, il cuore sembra fare un po' meno male e la testa ritorna ad essere un'ape tranquilla posata su un fiore.

3 commenti:

maris ha detto...

Mi dispiace legegre solo oggi questo tuo post, Tamara. Spero che ieri alla fine tu abbia trovato un minimo di tranquillità.
Grazia ha ragione, condivido il suo pensiero.
Intanto ti mando un bacione, cara apetta...sperando che ti arrivi mentre sei delicatamente e magari laboriosamente su un bel fiore.
:-)

ArteMamma ha detto...

Grazie per aver condiviso le tue emozioni.
Spero che oggi sia stata una giornata più leggera.
Buon we,
a presto!
:-)

Tamara ha detto...

x maris: grazie maris, oggi sono stata più posata sul fiore e, fortunatamente, come hai aggiunto tu, pure laboriosamente. Un abbraccio

x ArteMamma: grazie a te! Oggi va meglio, per fortuna. Buon fine settimana anche a te!